Il Centro Ortopedico Umbro


protesi arti superiori e inferiori

Il CENTRO ORTOPEDICO UMBRO è un’officina ortopedica altamente specializzata, con una lunga esperienza nella realizzazione di prodotti su misura. È inoltre una fornita ortopedia sanitaria che propone esclusivamente prodotti di qualità di aziende selezionate. L’azienda è situata a Foligno (PG) in Via F. Fedeli 20, presso la zona industriale La Paciana. L’attuale sede ha una superficie di oltre 700 metri quadrati dei quali ben 350 sono dedicati all’area produttiva ed i restanti all’area vendita, al magazzino e agli uffici amministrativi.

Professionalità, conoscenza delle tecniche più innovative e dei materiali, ma anche dedizione, creatività e passione sono gli elementi chiave che contraddistinguono l’operato del CENTRO ORTOPEDICO UMBRO.

L’azienda costituisce da tempo un punto di riferimento nella realizzazione di prodotti su misura, dimostrando la propria capacità nell’unire al meglio la forte componente artigianale e le elevate abilità tecniche richieste nella realizzazione di protesi e ortesi ortopediche. Nella realizzazione di ciascuna protesi o tutore il personale pone da sempre la massima attenzione all’analisi di ogni singola richiesta per individuare la soluzione più adatta al cliente e al suo stile di vita, soddisfare al meglio ogni singola esigenza e migliorare al massimo la qualità di vita di chi si rivolge al centro.

Lo staff

Lo staff del CENTRO ORTOPEDICO UMBRO è costituito da:

  • Burini Fulvio – Titolare – Tecnico ortopedico
  • Burini Luca – Titolare
  • Ballagamba Adriana – Titolare – Tecnico ortopedico
  • Biagiotti Massimo
  • Rustici Luigi
  • Rosignoli Francesca
  • Finamonti Antonella
  • Proietti Patrizia
  • Lampa Paolo – Tecnico ortopedico
  • Ferracci Emanuele – Tecnico ortopedico
  • Ferracci Luca

Il personale è organizzato per aree di competenza ed è suddiviso tra addetti all’area produzione, specializzata in protesi, busti per scoliosi e tutori, e addetti all’area dedicata ai plantari e alle scarpe su misura. Una parte del personale si occupa inoltre della segreteria e delle vendite.

Una lunga storia

Il CENTRO ORTOPEDICO UMBRO nasce nel 1984 dalla collaborazione di alcuni tecnici ortopedici con esperienza decennale che decisero di impiegare la propria professionalità e specializzarsi nella produzione di apparecchi ortopedici e sanitari. A lungo il punto di riferimento dell’azienda è stato Severo Burini che ha iniziato la propria attività come dipendente di un’ortopedia sanitaria perugina e successivamente, dopo avere conseguito la qualifica di tecnico ortopedico, è divenuto socio e poi proprietario del CENTRO ORTOPEDICO UMBRO.

Nel corso degli anni, l’azienda ha visto crescere il suo organico e si è arricchita di personale giovane, appassionato del proprio lavoro e di elevata professionalità. Nella sua attività Severo Burini, oggi scomparso, è stato affiancato dapprima dalla moglie Adriana e successivamente, dal 1992, dal figlio Fulvio e, dal 1998, dal figlio Luca. Lavorando a stretto contatto con il padre, Fulvio e Luca hanno appreso tutte le conoscenze tecniche di questo mestiere, ne hanno acquisito tutti i segreti e mutuato anche l’amore per un’attività che si svolge a stretto contatto con il cliente e che necessità di una buona dose di empatia.

Durante la sua lunga attività, la professionalità del CENTRO ORTOPEDICO UMBRO ha conosciuto momenti di grande soddisfazione come nel caso del piccolo Dimitrij, bambino russo che, nel lontano 1990, riacquistò la possibilità di camminare grazie alle protesi realizzate proprio da Severo Burini. Il CENTRO ORTOPEDICO UMBRO è ad oggi accreditato presso tutte le USL in Italia e presente in FIOTO – Federazione Italiana degli Operatori in Tecniche Ortopediche.

Hai bisogno di noi? Contattaci

I dati inseriti verranno utilizzati solo per rispondere alla tua richiesta

I dati inseriti verranno utilizzati solo per rispondere alla tua richiesta